#StorieDiMilano: La magia del teatro cittadino

di Elisa Ricchiuti

People / BÜRGERBÜHNE – La scena dei cittadini

Elisa Ricchiuti è la figlia di una cittadina che, per il secondo anno consecutivo, ha preso parte al corso “BÜRGERBÜHNE – La scena dei cittadini”.

Quest’anno, dal percorso iniziato lo scorso ottobre, è nata la performance itinerante BÜRGERTOWN #Milano. Il 22 e 23 giugno, le strade della nostra città si sono trasformate in un palcoscenico, dove i cittadini hanno condiviso i loro ricordi, la loro arte e le loro storie originali.

Elisa ha realizzato 3 videoclip che ha subito condiviso sui suoi social per raccontare i diversi percorsi urbani performativi. Pensiamo che suo punto di vista, di spettatrice e figlia, possa raccontare BÜRGERTOWN #Milano secondo lo spirito di questo blog.


Foto e video Elisa Ricchiuti

BÜRGERBÜHNE – La scena dei cittadini

Laboratorio teatrale permanente che prende ispirazione dall’omonimo progetto dello Staatsschauspiel di Dresda e intende sviluppare percorsi annuali in cui i partecipanti lavoreranno alla creazione e alla realizzazione di una performance teatrale che verrà inserita nella stagione teatrale di ZONA K.

Elisa Ricchiuti: Laureata in Comunicazione, Media e Pubblicità presso l'Università IULM di Milano, è attualmente studentessa del corso Magistrale Comunicazione per le Imprese, i Media e le Organizzazioni Complesse presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. (fonte linkedin)

questo articolo fa parte di:
People

CONDIVIDI

SEGUICI FB / IG