Autoironici supereroi

di Angelo Miotto

Q Code Magazine / Blue Tired Heroes

La definizione che abbiamo scelto per la performance partecipata Blue Tired Heroes di Massimo Furlan, artista italo-svizzero che ha lanciato una sfida ai cittadini milanesi over 60: far assumere a Superman la sua vera età.

Foto di copertina di Giancarlo Pastonchi

Blue Tired Heroes

L’artista svizzero-italiano Massimo Furlan porta a Milano una nuova performance poetica e anticonformista. In Blue Tired Heroes, un gruppo di “supermen senior” (abitanti performer) vagano per la città imponendo le prove fisiche dell’invecchiamento su questo supereroe, intrappolato nella sua eterna giovinezza.

Angelo Miotto: Giornalista dal 1992, documentarista radiofonico, autore di saggi, testi teatrali e per l'opera. Ha vinto i premi Baldoni, Bizzarri, Anello Debole. Fra i pionieri del webdocumentario con produzioni riconosciute a livello internazionale. Ha lavorato a Radio popolare, PeaceReporter, E il Mensile e nel Digital Brand. Collabora fin dal suo inizio con il Festival dei Diritti Umani, autore di saggi e testi per libri fotografici. Ha collaborato con diverse emittenti radiofoniche. Nel 2013 ha fondato Q Code Mag, di cui è direttore insieme a Christian Elia. [fonte Q Code Magazine]

altri articoli su:
Blue Tired Heroes

questo articolo fa parte di:
Q Code Magazine

CONDIVIDI

SEGUICI FB / IG